Europcar Mobility Group, rinnovato il team esecutivoChristian Bouzaid è il nuovo Chief Revenue and Marketing Officer




(descrizione) Il team esecutivo che guiderà la trasformazione di Europcar Mobility Group nei prossimi anni è al completo, dopo la nomina nel mese di marzo di Christian Bouzaid come nuovo Chief Revenue and Marketing Officer.
La composizione del nuovo Comitato esecutivo del Gruppo è la seguente: Alain Favey, Chief Executive Officer (in foto), Chairman of the Management Board; Philip de Klerk, Chief Finance Officer, Member of the Management Board; José Blanco, Chief Sales Officer; Christian Bouzaid, Chief Revenue and Marketing Officer; Claire Charbit, Chief Strategy and Transformation Officer; Stéphane Crasnier, Chief Operations & Fleet Officer; Carlos Leira, Chief Product & Technology Officer; Dominique Speekenbrink, General Counsel; Sybille Van Steijn, Chief Human Resources Officer.

"Con un leadership team e un consorzio di azionisti così composto, il nostro Gruppo è in una posizione ideale per concorrere attivamente a plasmare il futuro della mobilità. Il nostro obiettivo è offrire vantaggi tangibili ai partner e ai clienti, aiutandoli a cambiare il modo in cui si muovono. Quest'anno ricorre il nostro 75° anniversario. Quale modo migliore per celebrarlo se non quello di guardare al futuro della mobilità e guidare il cambiamento?", ha commentato il CEO Alain Favey.
Il team si caratterizza per le competenze e il background professionale raggiunto negli anni.
Una volta completo, può entrare nella fase di implementazione EXCEED, il nuovo piano strategico del Gruppo. Il piano comprende tre pilastri, sui quali il Gruppo si baserà per guidare la propria crescita nei prossimi anni: Excel, Expand e Explore.
Excel: iniziative volte a raggiungere l’eccellenza operativa, a tutti i livelli, in tutte le funzioni, con una forte attenzione alla qualità del customer journey fisico e digitale; Expand: crescita profittevole su segmenti di clientela e aree geografiche ad alto potenziale, grazie a un forte slancio delle vendite e al riposizionamento dei brand del Gruppo; Explore: sviluppo di offerte e servizi in grado di soddisfare le nuove aspettative dei clienti e i trend sociali emergenti, sfruttando le sinergie naturali con l'ecosistema Volkswagen.