Suzuki e SkyDrive insieme per la produzione di auto volanti a Iwata




(descrizione) Suzuki Motor Corporation (di seguito "Suzuki") e SkyDrive Inc. uniscono le forze per produrre "auto volanti" nella città di Iwata, prefettura di Shizuoka.

Il contratto per la produzione di "SKYDRIVE (tipo SD-05)" è stato firmato in uno stabilimento di proprietà del Gruppo Suzuki a Iwata City, nella Prefettura di Shizuoka, attraverso la filiale SkyDriv,e Sky Works Inc. lo scorso ottobre. Il 6 marzo, invece, si è tenuta la cerimonia in presenza di tutti i dipendenti di Sky Works, insieme al CEO di SkyDrive Tomohiro Fukuzawa, al presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki e al personale di entrambe le società. Oltre ai velivoli che verranno utilizzati all'Expo 2025 di Osaka, Kansai, in Giappone, in questo stabilimento verranno prodotti i velivoli destinati alla vendita ai clienti.

(descrizione)

Il progetto rientra nel piano sostenibile di Suzuki per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2030. Tra i progetti chiave in cui Suzuki è impegnata, con rilevanti investimenti in ricerca e sviluppo in diverse aree, figurano: elettrificaziome, biocarburanti, idrogeno, batterie e riutilizzo, investimenti e sostegno alle startup.